Libri usati e fuori catalogo
Diritto di recesso

Diritto di recesso

  Siamo del tutto sicuri della qualità e della trasparenza di ciò che vendiamo, ma tu hai tutto il diritto di cambiare idea sul tuo acquisto. I nostri libri sono usati ma ognuno ha la sua foto e i suoi difetti descritti nelle note. Non ti nascondiamo niente, ma se il prodotto che hai comprato non ti soddisfa, noi ti rimborsiamo, al 100%.

Cosa devi sapere sul diritto di recesso

Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (contratti a distanza) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede che il consumatore, possa usufruire il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, ovvero puoi quindi restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna e ottenere il rimborso della spesa sostenuta rispettando queste semplici regole.
1. Il diritto di recesso non può essere esercitato se il prodotto non è integro, ossia:
in mancanza o danneggiamento dell’imballaggio originale;
in assenza di parte del prodotto (mancanza di pagine, sovraccoperta, ecc.);
per danneggiamento del prodotto.

2. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale svolta.
3. Non è possibile utilizzare le merci che hai ricevuto prima di decidere di annullare l’acquisto. Lo scopo del diritto di recesso, infatti, è darti la possibilità di esaminare il prodotto come se fossi in un negozio fisico e recedere nel caso ti sia reso conto che non è quello che volevi.

Come restituire la merce e ottenere il rimborso

Prima di tutto in caso di qualsiasi problema contattaci, siamo qui per renderti l'acquisto gradevole.
Per esercitare il diritto di recesso, dovrai inviarci una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, con una delle seguenti modalità:
raccomandata A/R indirizzata a La Bancarella di Zia Sam di Samuela Baratto - VIa Crocini, 77 - 59100 Prato (PO) - Tel: 3388203123 - Email: info@labancarelladiziasam.it - PIVA 02141530978
email da casella PEC indirizzata a samutto@pec.it In questo caso, l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) deve essere registrato esclusivamente a nome dell’intestatario dell’ordine.

Accolta la richiesta, la merce dovrà pervenire all’indirizzo sopra indicato. Ti ricordiamo che la legge prevede che le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il prodotto inviato deve viaggiare esclusivamente con spedizione tracciabile; La Bancarella di zia Sam non si assume nessuna responsabilità su eventuali smarrimenti durante il ritorno della merce presso di noi.
Il prodotto deve essere riconsegnato nel suo imballaggio originale integro.

Verificata l’integrità e lo stato del prodotto, La Bancarella di zia Sam procederà al rimborso dell’importo corrispondente o all’eventuale sostituzione dell’articolo. Il rimborso sarà effettuato con una delle seguenti modalità:
- bonifico bancario;
- riaccredito sul conto PayPal utilizzato per il pagamento dell’ordine.

Spero che queste informazioni siano state esaustive e che tu non abbia più dubbio, in caso invece tu voglia sapere altro o farci delle domande contattaci e saremo lieti di aiutarti.