Libri usati e fuori catalogo

Spedizioni garantite, tracciabili e sicure

  Per i nostri clienti vogliamo la migliore esperienza di acquisto, per questo utilizziamo solo spedizioni tracciate monitorabili su internet in modo da poter seguire l'avanzamento della spedizione fino alla consegna

Ho effettuato l'acquisto: quando verrà evaso l'ordine?

Spediamo ogni lunedì, mercoledì e venerdì mattina successivo alla ricezione del pagamento. Se uno di questi giorni è festivi spediamo il giorno successivo

A quanto ammontano i costi di spedizione?

PREZZI PER LA SPEDIZIONE IN ITALIA:
da 1 a 5 libri: raccomandata tracciabile o corriere a 3,5 €
da 6 a 15 libri: spedizione tracciabile a 5,00 €
da 16 libri O PER IMPORTI SUPERIORI A 50 €: spedizione GRATUITA
Il supplemento per contrassegno è di 4,50 €

PREZZI PER LA SPEDIZIONE NEGLI ALTRI PAESI EUROPEI:
1 libro: 16 €
2 libri: 22 €

In caso di un numero maggiore di libri per spedizioni estere, anche extreuropee, variando il peso contattateci per trovare la modalità più adatta alle vostre esigenze.

Quanto impiegherà la spedizione?

Se spedito con posta raccomandata pieghi di libro la tempistica dichiarata da Poste italiane è indicativamente di 5 giorni lavorativi, a volte arrivano anche il giorno dopo però, dipende molto dalle zone.
In caso di spedizione con corriere SDA in convenzione con Poste italiane la tempistica è di 3 giorni lavorativi.

Dove spedisce La Bancarella di zia Sam?

Spediamo ovunque, in tutto il mondo. In caso di spedizione extra europea contattateci prima dell'acquisto per calcolare esattamente i costi.

In caso di smarrimento dei libri durante il trasporto sono protetto da un’assicurazione?

Certamente, in caso di smarrimento durante il trasporto verrai interamente rimborsato.

Mi avviserete quando la spedizione è avvenuta?

Sì! A spedizione avvenuta, inviamo una email di conferma ed il tracking per monitorare la spedizione verrà inserito dentro al tuo pannello acquisti sul sito.

Con quali metodi spedisce La Bancarella di Zia Sam?

In base al volume del pacchetto e al peso spediremo tramite raccomandata pieghi di libro di Poste italiane se si tratta di un plico piccolo; se invece si tratta di un pacco più voluminoso utilizzeremo il corriere Sda in convenzione con Poste italiane.

Cosa succede se, al momento della consegna, sono assente?

In caso di assenza, il corriere tenterà nuovamente la consegna il giorno successivo. Dopodiché, il pacco andrà in giacenza presso l'ufficio postale di riferimento che troverai scritto sull'avviso lasciato nella cassetta della posta.

Nel caso invece la spedizione sia stata fatta con raccomandata pieghi di libro troverai nell'avviso lasciato in cassetta le istruzioni per ritirare il pacchetto dal giorno dopo in giacenza presso l'ufficio postale di riferimento.

Nel caso in cui il pacco resti in giacenza per 30 giorni nel caso della raccomandata o 10 giorni per il pacco con corriere provvederemo a far rientrare la merce presso di noi addebitando i costi di spedizione. Ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi per un’eventuale seconda spedizione.

In quale fascia oraria avviene la consegna?

La consegna avviene dalle 9.00 alle 18.00 presso l’indirizzo di spedizione fornito dal lunedì al venerdì.  Controlla bene che le indicazioni siano precise (destinatario, indirizzo completo, recapito telefonico, nome scritto sul citofono e sulla cassetta postale) per una consegna senza imprevisti. Non possiamo richiedere al corriere o al postino di contattarti prima della consegna, né specificare un orario per la stessa quindi ti suggeriamo di indicare come indirizzo di spedizione un luogo monitorato con qualcuno presente per ritirare il pacco.

Cosa succede al momento della consegna?

Al momento della consegna e prima della firma del documento di consegna ti suggeriamo di verificare che:

- l’imballo del pacchetto sia integro e non danneggiato.

- Solo dopo tali verifiche, potrai accettare la consegna e firmare il relativo documento.

Una volta firmato il documento del corriere o del postino non sarà più possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso siano riscontrati danni o errori nella spedizione, puoi rifiutare la consegna e sollevare contestazione direttamente al corriere, inviando anche un’email al nostro servizio clienti.

Eventuali problemi inerenti all’integrità o alla corrispondenza dei libri ricevuti devono essere segnalati a La Bancarella di zia Sam entro 5 giorni dall’avvenuta consegna, ovvero  dalla data indicata dal vettore.